Per confermare il successo dobbiamo perseguire la soddisfazione piena, continua e crescente dei nostri Clienti, fornendo prodotti e servizi di qualità, affidabili e sicuri, con reattività e a prezzi competitivi.
Le esigenze e le aspettative dei clienti devono essere individuate, tradotte in requisiti e ottemperate allo scopo di soddisfare questi clienti.
La qualità è il risultato di tutte le attività svolte in azienda e pertanto tutti i settori e tutti i livelli aziendali devono contribuire alla realizzazione e all’attuazione di un efficace Sistema di Gestione per la Qualità partecipando al monitoraggio al miglioramento continuo della qualità, e al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla Direzione.
Ognuno deve perseguire la soddisfazione dei propri “Clienti interni”, cioè il reparto o l’ufficio a valle, al fine di prevenire eventuali problemi, alle fasi successive del processo.
Le nostre persone, con la loro esperienza e il loro impegno, sono la forza della Azienda ARDITO, e vogliamo che siano messe in condizione di lavorare in un ambiente di lavoro sicuro, pulito, ordinato, e di trovare soddisfazione nel lavoro.
Forniremo ad ognuno adeguata formazione e addestramento affinché possa realizzarsi professionalmente ed esprimere appieno il proprio potenziale, e ne incoraggeremo e apprezzeremo il coinvolgimento, l’iniziativa, i suggerimenti.
Le attrezzature sono fondamentali per la qualità e competitività dei nostri prodotti, e pertanto selezioniamo con cura i nostri Fornitori sulla base delle loro capacità tecniche, qualitative e/o organizzative e stabiliamo con essi stretti rapporti di collaborazione e di fiducia.
Conduciamo i nostri affari osservando i più elevati standard morali ed etici, ci comportiamo in modo socialmente responsabile, rispettando le leggi, l’ambiente e la sicurezza.
L’applicazione di questi principi ci ha sempre consentito e ci consentirà di continuare a svilupparci e a prosperare. Essi devono guidare ogni nostra azione e richiedono il nostro impegno totale.
OBIETTIVI GENERALI DELLA QUALITÀ
Gli obiettivi generali della qualità della Direzione Generale, che tutta l’Organizzazione aziendale deve perseguire per attuare la politica della qualità, sono i seguenti:
- l’attenzione focalizzata al Cliente,
- la soddisfazione piena, continua e crescente di tutte le esigenze esplicite ed implicite dei Clienti,
- la comunicazione interna ed esterna efficace e trasparente,
- la prevenzione dei problemi e degli sprechi, attraverso la rimozione delle loro cause,
- il miglioramento continuo delle prestazioni dell’azienda,
- la valorizzazione delle risorse umane e la loro crescita professionale,
- il coinvolgimento di tutto il personale nel controllo, prevenzione e miglioramento continuo della qualità, e le performances dei processi,
- l’accurata selezione dei Fornitori ed il loro coinvolgimento nell’ottenimento della qualità.
Le registrazioni della Qualità sono conservate C/O UFFICIO RGQ per dimostrare la conformità ai requisiti specificati e la efficace applicazione del Sistema Qualità in azienda.
- Le registrazioni della Qualità sono mantenute in modo da essere leggibili e riferibili alla attività della azienda.
- Il metodo di archiviazione è tale da rendere le registrazioni rapidamente rintracciabili, e la conservazione avviene in condizioni ambientali idonee ad evitare deterioramenti, danni o smarrimenti. Particolare cura viene posta nella pulizia dei luoghi di conservazione (armadi, scaffali, raccoglitori, ecc.).Il Responsabile Gestione Qualità provvede ai necessari adeguamenti ed alla revisione delle registrazioni di Qualità.