QUALITA'

Per confermare il successo dobbiamo perseguire la soddisfazione piena, continua e crescente dei nostri Clienti, fornendo prodotti e servizi di qualità, affidabili e sicuri, con reattività e a prezzi competitivi.

Le esigenze e le aspettative dei clienti devono essere individuate, tradotte in requisiti e ottemperate allo scopo di soddisfare questi clienti.

La qualità è il risultato di tutte le attività svolte in azienda e pertanto tutti i settori e tutti i livelli aziendali devono contribuire alla realizzazione e all’attuazione di un efficace Sistema di Gestione per la Qualità partecipando al monitoraggio al miglioramento continuo della qualità, e al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla Direzione.

Ognuno deve perseguire la soddisfazione dei propri “Clienti interni”, cioè il reparto o l’ufficio a valle, al fine di prevenire eventuali problemi, alle fasi successive del processo.

Le nostre persone, con la loro esperienza e il loro impegno, sono la forza della Azienda ARDITO, e vogliamo che siano messe in condizione di lavorare in un ambiente di lavoro sicuro, pulito, ordinato, e di trovare soddisfazione nel lavoro.

Forniremo ad ognuno adeguata formazione e addestramento affinché possa realizzarsi professionalmente ed esprimere appieno il proprio potenziale, e ne incoraggeremo e apprezzeremo il coinvolgimento, l’iniziativa, i suggerimenti.

Le attrezzature sono fondamentali per la qualità e competitività dei nostri prodotti, e pertanto selezioniamo con cura i nostri Fornitori sulla base delle loro capacità tecniche, qualitative e/o organizzative e stabiliamo con essi stretti rapporti di collaborazione e di fiducia.

Conduciamo i nostri affari osservando i più elevati standard morali ed etici, ci comportiamo in modo socialmente responsabile, rispettando le leggi, l’ambiente e la sicurezza.

L’applicazione di questi principi ci ha sempre consentito e ci consentirà di continuare a svilupparci e a prosperare. Essi devono guidare ogni nostra azione e richiedono il nostro impegno totale.

OBIETTIVI GENERALI DELLA QUALITÀ

Gli obiettivi generali della qualità della Direzione Generale, che tutta l’Organizzazione aziendale deve perseguire per attuare la politica della qualità, sono i seguenti:

  • l’attenzione focalizzata al Cliente,
  • la soddisfazione piena, continua e crescente di tutte le esigenze esplicite ed implicite dei Clienti,
  • la comunicazione interna ed esterna efficace e trasparente,
  • la prevenzione dei problemi e degli sprechi, attraverso la rimozione delle loro cause,
  • il miglioramento continuo delle prestazioni dell’azienda,
  • la valorizzazione delle risorse umane e la loro crescita professionale,
  • il coinvolgimento di tutto il personale nel controllo, prevenzione e miglioramento continuo della qualità, e le performances dei processi,
  • l’accurata selezione dei Fornitori ed il loro coinvolgimento nell’ottenimento della qualità.

Le registrazioni della Qualità sono conservate C/O UFFICIO RGQ per dimostrare la conformità ai requisiti specificati e la efficace applicazione del Sistema Qualità in azienda.

  • Le registrazioni della Qualità sono mantenute in modo da essere leggibili e riferibili alla attività della azienda.
  • Il metodo di archiviazione è tale da rendere le registrazioni rapidamente rintracciabili, e la conservazione avviene in condizioni ambientali idonee ad evitare deterioramenti, danni o smarrimenti. Particolare cura viene posta nella pulizia dei luoghi di conservazione (armadi, scaffali, raccoglitori, ecc.).Il Responsabile Gestione Qualità provvede ai necessari adeguamenti ed alla revisione delle registrazioni di Qualità.

Scarica la nostra Politica per la qualità e la sicurezza alimentare